Verniciatura

verniciatura3
La verniciatura dei mobili Castellan Mobili rappresenta il tocco finale, l'elemento aggiuntivo in grado di donare carattere e singolarità ad ogni pezzo.

Nel realizzare i complementi d'arredo Castellan Mobili si presta particolare attenzione ad ogni fase del processo creativo, a partire dalla progettazione per finire con l'assemblaggio. La verniciatura, in tutto questo, viene letta dal cliente come "accessorio", il vezzo finale con il quale rendere unico il proprio pezzo di design. In realtà la verniciatura non è soltanto estetica, è molto molto di più. L'introduzione di vernici sempre più innovative e di tecniche avanzate, con richiami al passato ma con attenzione alle esigenze del mercato moderno, fanno si che la verniciatura rappresenti lo step finale per far si che un mobile Castellan Mobili, oltre che bello, sia funzionale e duraturo nel tempo.
La giusta verniciatura predispone i pezzi ad una maggior semplicità nella manutenzione e ad una maggiore resistenza e robustezza: se il legno che c'è alla base è l'elemento chiave per rendere robusta la struttura portante di un mobile, la verniciatura è invece ciò che lo protegge dal mondo esterno, dall'umidità, dagli sbalzi di temperatura e dall'esposizione alla luce solare e agli agenti chimici normalmente impiegati per la pulizia delle superfici.

verniciatura1def

La professionalità Castellan riesce a dare del suo meglio anche nel processo di verniciatura, eseguita in cera d'api o a stoppino quando si tratta di mobili tradizionali e affiancata a tecniche moderne e vernici particolari quando invece si ha a che fare con pezzi dal finish più innovativo. Massimo è inoltre il rispetto dell'azienda nei confronti dei vincoli imposti per la tutela dell'ambiente.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Privacy Policy e Cookie